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Barriera
stradale di sicurezza, metallica, a profilo New
Yersey
Classe di contenimento H4b, bordo ponte
Montanti interni in acciaio
Sono realizzati in un unico pezzo con operazioni
di tranciatura, imbutitura e stampaggio. La saldatura
è fatta con un impianto a processo automatico.
Piastre di giunzione
Il collegamento tra gli elementi strutturali che
compongono la barriera di sicurezza stradale, metallica,
a profilo new jersey, è assicurato da opportune
piastre di giunzione, in acciaio, vincolate ai rinforzi
longitudinali con bulloni.
Profili longitudinali
In acciaio, sono sagomati a sezione a U, L, Piatto
e sono collegati tra loro con bulloni.
Mantello lato strada
In lamiera di acciaio, con fori asolati per il collegamento
alla struttura portante. La sagoma tipo new jersey
è ottenuta con processo automatico di pressopiegatura
su linea transfert a controllo numerico.
Lamiera posteriore
La barriera di sicurezza stradale, metallica,
a profilo new jersey, sul lato campagna, è
predisposta, con il semplice serraggio su bulloni
esistenti, di due dadi per pannello, a ricevere
una lamiera in acciaio grecata, zincata e preverniciata,
di spessore pari a mm. 0,80, quale tamponamento
posteriore.
Montanti del tubo corrimano
Realizzati in profilo HEA, di altezza
pari a mm. 500, con un supporto per tubo corrimano
in acciaio e una piastra di irrigidimento, saldati
su piastre di base fissate al corpo sottostante
tramite bulloni.
Tubo corrimano
Nella parte superiore è collegato
sui montanti in profilo HEA (vedi punto precedente)
zincato a caldo.
Elementi terminali
Nelle parti iniziali e finali della barriera
è previsto un tubo corrimano, delle stesse
caratteristiche fisiche e dimensioni del tubo corrimano
superiore, opportunamente curvato ed imbullonato.
Bulloneria
Tutti i bulloni appartengono alla classe
8.8.
Tassello di ancoraggio
E' composto da una barra filettata completa
di dado e rondella, e quale ammortizzatore un elemento
a forma di campana in acciaio zincato.
Trattamento delle superfici
Zincatura. Tutte le superfici hanno un
trattamento di zincatura a caldo secondo la norma
e le specifiche in tabella
Norma
UNI EN ISO 1461 |
Articoli
e loro
spessore
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Spessore
locale di rivestimento minimo in microns |
Spessore
medio di rivestimento minimo in microns |
Acciaio
>=3mm
<=6 mm |
55
mm |
70
mm |
Verniciatura
Viene eseguita in stabilimento su linee automatiche
ad avanzamento costante
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Ciclo di lavorazione
Introduzione del pezzo da verniciare in linea transfert,
automatica ad avanzamento costante.
Trattamento di spazzolatura con rulli metallici
Norma SIS 055900/1967. Norma SSPC-SP3
Applicazione della pittura con sistema Airless a
ciclo continuo.
Essicazione in forno a temperatura controllata.
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Caratteristiche
del materiale
La verniciatura viene effettuata con prodotti Hempel
Coating GE, a ciclo monomano con pittura bicomponente
ai fosfati di zinco, colore RAL 7032 con
spessore medio pari a 100 micron. |
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Crash
test |
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Sicom S.p.A.
P.iva 00296010044
Via La Morra, 8
Cherasco (Cn)
Italia
Tel +39 0172 427711
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